Posts

Showing posts with the label BUIO OMEGA

INTERVISTA #17 // COLD MOON: un'intervista postuma..

Image
Il genere black metal, per chi lo ascolta seriamente, trascende la musica per divenire culto: una fede basata sull'attitudine di chi suona e di chi ascolta. Così facendo, la qualità del suono perde importanza, lasciando spazio a sensazioni e misticismo. Questo è un discorso che risulta valido per qualunque nicchia del genere, a patto che la dedizione sia genuina e realmente vissuta. Ci sono, e ci sono state, band che anche in Italia hanno seguito questo cammino a cavallo tra sacro e profano; musicisti che, a modo loro, hanno segnato il movimento black metal nazionale con lavori indimenticabili. In questa nuova intervista voglio riportarvi all'ascolto di un artista che, a mio modo di vedere, ha dato tanto al genere. Un nome proveniente dalla Puglia che ha dato in pasto al pubblico pochi lavori sotto i nomi di Ratsel e Cold Moon durante i primi anni 2000, seppur maggiormente conosciuto per quest'ultimo progetto. Parliamo di dischi che celebravano un sound puramente old-scho...